Ponte Lambro

Ponte: parte “Laboratoriando”, per bimbi dai 12 ai 36 mesi

Admin Altreforme 3 Ottobre 2015

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , ,

bambiniPONTE LAMBRO – Riprende il progetto “Laboratoriando” proposto ai bambini dai 12 mesi ai tre anni nei locali dell’asilo nido “Don Ugo Comerio”.

Si parte mercoledì 14 ottobre con il primo laboratorio didattico in programma, Travasando. I laboratori sono aperti a tutti i bambini, previa iscrizione e accompagnati da un adulto. Si svolgeranno ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18. Non vi è obbligo di frequenza e nessuna quota di iscrizione. Si paga in loco la singola partecipazione.

“Laboratoriando” si propone l’obiettivo di offrire ai bambini opportunità di crescita e stimoli cognitivi, promuovendo la socializzazione ed il confronto tramite giochi, materiale diversificato, attività strutturate e spazi adeguati. I bambini,  stimolati dall’educatrice, in questo modo percepiscono se stessi ed esplorano l’ambiente circostante attraverso attività mirate e uso di materiali diversificati. Ogni mercoledì sarà infatti proposta un’attività diversa: Toccando, Ginnasticando, Musicando, Incollando, Imitando e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente il nido allo 031/3357129.