Erba

I.C. “Rosmini” di Pusiano, iscrizioni aperte fino al 22 febbraio

Lorenzo Colombo 12 Febbraio 2016

Erba, Scuola

scuolaERBA – E’ ancora tempo di iscrizioni all’Istituto Comprensivo “Rosmini” di Pusiano: iniziate il 22 gennaio, proseguiranno fino al 22 febbraio. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito dell’Istituto www.icrosminipusiano.gov.it ed il personale della segreteria è disponibile, su appuntamento, ad aiutare nello svolgimento delle operazioni che dovranno essere effettuate attraverso il sito on line www.iscrizioni.istruzione.it, al quale è necessario preventivamente registrarsi.

L’I.C “Rosmini” comprende quattro plessi di scuola primaria (Eupilio, Longone al Segrino, Proserpio e Pusiano) e due di scuola secondaria di primo grado (Eupilio e Pusiano). 

Ogni plesso ha proprie peculiarità per garantire un’offerta formativa varia e completa che permetta una positiva risposta alle diverse esigenze degli alunni e delle loro famiglie. Tutti i plessi di scuola primaria si caratterizzano per la presenza di un corpo docente stabile e offrono i servizi di pre-scuola e mensa. Proserpio da anni offre anche il servizio di dopo-scuola tutti i giorni fino alle 18.00.

Tanti sono i progetti portati avanti negli anni: attività teatrali, gioco sport, corso di nuoto, corsi di tennis per gli alunni delle classi quarta e quinta, animazione della lettura, educazione stradale, Notte a scuola, progetto affettività, laboratori scientifici, attività multimediali con l’utilizzo delle lim, corsi di chitarra, corsi di pittura, summer camp e molto altro ancora.

Entrambe le scuole secondarie si caratterizzano invece per la presenza di un corpo docente stabile, di uno sportello psicologico e per i disturbi specifici dell’apprendimento. La scuola secondaria di Eupilio offre due differenti corsi, quello a tempo normale, con frequenza dal lunedì al sabato senza rientri pomeridiani e quello a tempo prolungato, con frequenza dal lunedì al sabato e due rientri pomeridiani, durante i quali vengono svolte varie attività laboratoriali.

La scuola secondaria di Pusiano attiva due differenti corsi a tempo normale: quello a settimana corta, con frequenza dal lunedì al venerdì, due rientri pomeridiani e con il potenziamento della lingua inglese; quello della sezione sportiva, con frequenza dal lunedì al sabato, senza rientri pomeridiani ma con la possibilità di accostarsi a diverse discipline sportive.

In tutti i plessi dell’Istituto è attivo il registro elettronico per la registrazione delle assenze e delle valutazioni al quale le famiglie possono accedere attraverso una password personale.

Tutte le info, si ricorda, sono disponibili sul sito http://www.icrosminipusiano.gov.it/ mentre per le iscrizioni si ricorda il sito www.iscrizioni.istruzione.it