Canzo

Canzo, avviato il sondaggio per il Post Scuola Parking dell’Atl

Caterina Franci 4 Aprile 2017

Canzo, Scuola

CANZO – “Tanti genitori ci hanno contattato in questo periodo per avere più informazioni sul progetto e per chiedere quando sarà avviato. Questo fa ben sperare, l’interesse verso il nostro progetto c’è”.

A parlare è Gianni Cifaldi, presidente dell’Associazione Atletica Triangolo Lariano, sodalizio che ha ideato il progetto di Post Scuola Parking. Una sorta di dopo – doposcuola dove i genitori potranno lasciare i propri figli se impossibilitati per lavoro o altri motivi a recuperarli dopo l’orario scolastico o il servizio di dopo scuola.

Proprio per valutare l’effettiva necessità del servizio da parte dei genitori l’Associazione ha avviato un sondaggio per tutto il mese di aprile: i moduli sono stati distribuiti la scorsa settimana ai genitori e ai bimbi nella scuola G. Marconi e presso l’asilo, ma sono scaricabili anche sul sito dell’Atletica Triangolo Larianohttp://www.atleticatriangololariano.it/.

Ci sarà tempo fino al 30 aprile per compilarli e consegnarli alla coordinatrice del progetto Giovanna Marasco (tel 346 1013129) oppure nei seguenti punti di raccolta: Cartoleria La Sfera in Piazza Garibaldi, Fruits of the Moon in via Momerino e Caffetteria del Parisone in via Plinio il Vecchio.

Già 10 le adesioni pervenute in questi primi 3 giorni di apertura del sondaggio: “Di fatto l’interesse c’è, e noi siamo praticamente pronti a partire. Questa indagine con i genitori sarà uno degli step fondamentali” ha concluso Cifaldi.