Inverigo

Inverigo: si cercano sponsor per il Doblò dei Servizi sociali

Admin Altreforme 22 Luglio 2014

Inverigo, Sanità

Tag: , , , ,

Doblo Erba giugno 2014 (8)

INVERIGO – Aziende e attività inverighesi sono chiamate a compiere un gesto di solidarietà.

Come a Erba (vedi articolo), infatti, anche in paese la società “Mobility Life”, rappresentata da Giancarla Redaelli e Aurelio Brambilla, sta raccogliendo sponsor per la realizzazione di un importante progetto di pubblica utilità. Gli sponsor infatti serviranno per un Fiat Doblò a disposizione dei cittadini di Inverigo che ne hanno bisogno.

Ogni anno il nostro mezzo compie circa 20 mila chilometri – spiega l’assessore ai Servizi sociali Nadia Anzani – L’ufficio continua a ricevere richieste da parte degli inverighesi, a dimostrazione che è un servizio utile e necessario e che le persone che ne usufruiscono restano contente e soddisfatte. Avevamo già intrapreso un progetto simile negli scorsi 4 anni. Allora le attività inverighesi avevano risposto bene e il Comune ha avuto a disposizione il mezzo. Il mio più grande ringraziamento va al fitto corpo di volontari che poi lo ha concretamente utilizzato”.

Al termine dei 4 anni il mezzo vecchio è stato riconsegnato e a dicembre 2013 è arrivato quello nuovo. “Abbiamo firmato l’anno scorso il contratto con “Mobility Life” e il Dobò è arrivato puntuale a dicembre. La società, però, stava lavorando con altri comuni in quel periodo, quindi il mezzo è arrivato intonso e la promessa era che, appena possibile, avrebbero iniziato a lavorare sul territorio”. Ora quindi Redaelli e Brambilla stanno programmando gli appuntamenti con imprese e attività perciò si invitano gli inverighesi a prestare attenzione: gli incaricati sono muniti di autorizzazione rilasciata dal sindaco. “Abbiamo annunciato questo passaggio informando le nostre attività e mettendo l’avviso sul sito comunale. E’ chiaro che, rispetto a 5 anni fa quando è iniziato il progetto, ora i tempi sono cambiati – conclude l’assessore – Speriamo comunque di poter nuovamente contare su una buona risposta degli inverighesi che comunque hanno un doppio vantaggio a sposare la proposta: possono farsi pubblicità e concorrere a una finalità sociale“.

Il Comune partecipa a sua volta a una parte della spesa: 3 o 6 mila euro a seconda del numero di sponsor che saranno raccolti.

Per eventuali informazioni è possibile chiamare lo 031-3594240.

 

Nelle foto l’inaugurazione dei due Fiat Doblò di Erba