Erba

Erba, successo per la campagna di screening urologico al Liceo Porta

Caterina Franci 3 Febbraio 2017

Erba, Sanità

Tag: , , , ,

Da sinistra: il Dott. Missaglia del Rotary Erba Laghi, il Dott. Trinchieri (specialista urologo) e il referente alla salute del Liceo Porta Prof. Ciceri.

 

ERBA – Si è concluso positivamente la realizzazione del progetto “Campagna di screening urologico” al Liceo Carlo Porta di Erba.

Con l’approvazione del Dirigente Scolastico Prof. De Agostini, del Consiglio d’Istituto e del referente alla salute Prof. Giancarlo Ciceri, il Liceo ha aderito al progetto promosso dal “Rotary Erba Laghi” e dal “Servizio Erbese alla Persona” per effettuare delle visite previste urologiche per le classi 3° e 4° con gli allievi che hanno volontariamente scelto di farsi visitare.

L’obiettivo del progetto, rivolto agli allievi è di individuare e prevenire problemi all’apparato uro-genitale maschile. Una volta emergevano con la visita di leva mentre ancora oggi si evidenzia come non appartenga alla sfera maschile l’abitudine a farsi visitare in adolescenza dagli urologi.

La scuola erbese ringrazia i medici Dott. Trinchieri e Missaglia che hanno reso possibile il compimento dell’iniziativa.