Erba

Cuore in Erba: riconfermato Davide Agnelli alla presidenza

Lorenzo Colombo 4 Maggio 2016

Erba, Sanità

 

Presidente Davide Agnelli di Cuore in Erba onlus
Presidente Davide Agnelli di Cuore in Erba onlus

 

ERBA – Lunedì sera il consiglio direttivo di Cuore in Erba onlus ha riconfermato il presidente Davide Agnelli per il prossimo mandato (2016 – 2019). Una riconferma che ha voluto premiare l’operato di Agnelli, con la sua linea di rilancio e rinnovamento per l’associazione e per l’impegno profuso con Lariosoccorso al Progetto defibrillatori “Ascolta il tuo cuore”.

“L’impegno è stato tanto da parte di tutti in questi tre anni di lavoro grazie al quale siamo riusciti finalmente da dare rilancio all’associazione – ha esordito il presidente Angelli stilando un sintetico bilancio del suo mandato – Questo grazia alla creazione di un sito per dare maggiore visibilità all’operato di Cuore in Erba onlus e alla collaborazione nata con altre associazioni locali e al prezioso lavoro dei dottori cardiologi dell’ospedale Fatebenefratelli, con i quali siamo riusciti a rinnovarci e a garantire una continuità alle attività che ad oggi stiamo offrendo, come: la formazione, l’educazione e la divulgazione nelle scuole e alla cittadinanza. E ancora le serate a tema con ospiti illustri, e sempre grazie ai nostri dottori cardiologi, la fornitura di letture degli elettrocardiogrammi a distanza”.

Tanta la determinazione e la voglia di fare da parte del presidente in merito agli obiettivi futuri, Agnelli infatti, oltre a riconfermare le attività fin d’ora svolte, ha sottolineato: “Dato il grande successo riscosso con le nostre attività, continueremo la linea adottata in questi tre anni, ma ovviamente non ci fermiamo qua. Tanti i progetti in fase di studio ma che a breve diventeranno reali. Uno di questi sarà la Terapia educazionale per reintegrare gli infartuati, persone che, dopo un evento così acuto, necessitato di essere guidate e reinserite. La terapia comporterà una serie di incontri post infarto e successivi alla dimissione del paziente, sarà fatta con gruppi di dieci dodici persone . Incontri che si terranno presso l’ospedale Fatebenedratelli e permetteranno agli infartuati di ritrovare il loro equilibrio psico fisico e di ritornare con facilità alla loro quotidianità”.