Erba

Verso le elezioni. La denuncia di Gobbi: “Questo non è il Pd”

Caterina Franci 15 Febbraio 2017

Erba, Politica

Tag: , , ,

Dario Gobbi

ERBA – “Questo non è il Pd, ma il comitato di Ghioni”. Il commento è di Dario Gobbi, candidato sindaco del centrosinistra, fermo sostenitore delle primarie così come lo era Michele Spagnuolo, oramai ex Segretario del partito.

La situazione che si è venuta a creare tra i democratici non piace al 55enne che a fronte di “presunti incontri” tra i quattro candidati sindaci denuncia invece un “assordante silenzio”: “Nessuno di noi si sta sentendo, se c’è qualche conclave in ballo io non ho avuto ora né indirizzo – ha dichiarato Gobbi – la discussione è ferma, rinviata alla prossima settimana. E’ una situazione poco trasparente che mi rammarica, a partire dalla bocciatura delle primarie“.

Enrico Ghioni

Gobbi ha quindi proseguito, puntando il dito senza riserve contro Ghioni: “Il circolo è oramai schierato con Ghioni che a quanto mi risulta  non è neanche tesserato, così come non lo è Peschi. Mi sembra davvero improprio, stiamo andando incontro ad un comitato elettorale ad personam, di natura ben lontana da quello che è il Pd. Il feedback che ho avuto in questi giorni da parte degli erbesi è di totale incomprensione: la gente mi chiede perchè non abbiamo fatto le primarie, io stesso l’ho ‘gridato’ più volte. Togliermi dai giochi perchè i cittadini lo decidevano mi stava bene, ma su decisione di un gruppo oramai palesemente schierato da una parte no. E a perderci sarà solo Erba” ha dichiarato, ribadendo “questo non è il Partito Democratico ma il comitato di Enrico Ghioni. Lo dice il nostro stesso Statuto, non Dario Gobbi”.

Con la destra ancora in alto mare e il centrosinistra in ‘subbuglio’ per Gobbi ad avere la meglio saranno i 5 Stelle, per la prima volta candidati a Palazzo Majnoni: “Gli stiamo aprendo la strada, la gente è scocciata, i giovani soprattutto. Vuole qualcosa di nuovo e loro sono esattamente la ventata di novità: mentre qui si fa rumore e non se ne viene a una loro stanno alla finestra, senza esporsi, lavorano e, devo dire, se la stanno giocando benissimo. Tra due mesi, sotto le elezioni,  usciranno allo scoperto e attireranno i voti degli indecisi, stanchi delle solite storie del centro destra e del centro sinistra. Le mie previsioni? I 5 stelle andranno in ballottaggio. Ed è storia politica che se vanno al ballottaggio, vincono” ha concluso Gobbi.