Pusiano

Tunnel di Pusiano. La Lega ipotizza il perché dell’inaugurazione ad agosto

Lorenzo Colombo 21 Luglio 2016

Politica, Pusiano

tunnel_pusiano

PUSIANO – “Senso unico per una settimana sulla Como-Lecco. Poi, forse, l’apertura della galleria. Anche a seguito di colloqui con chi lavora nel cantiere, nessuno ci toglie il dubbio che sarebbe potuta avvenire, in sicurezza, molto prima”. La Lega Nord di Pusiano torna alla carica e non risparmia fendenti all’Amministrazione Provinciale.

L’inaugurazione del tunnel di Pusiano sarebbe imminente, come confermato alla redazione di Erbanotizie dallo stesso Dirigente del Settore Viabilità Bruno Tarantola, la ventilata data del 3 agosto “non è la data ufficiale”, ma “posso dire che entro il 24 agosto il tunnel verrà aperto”.

E proprio sulla questione “date di apertura” la Lega punta il dito: “Una certezza è la gran brutta figura rimediata dall’Amministrazione provinciale, che ha dimostrato quantomeno una buona dose di dilettantismo e approssimazione, annunciando più volte un’inaugurazione anticipata addirittura di molti mesi rispetto a quanto previsto, per poi dover ripetutamente smentire sé stessa”.

Quindi la Lega rincara la dose: “È agli atti che la parte politica attualmente alla guida della grazie a loro disastrata provincia di Como non voleva quest’opera, così visto che a pensar male spesso ci si azzecca, noi abbiamo il sospetto che l’inaugurazione sia stata posticipata fino ad agosto per farla passare sotto traccia sperando che molti siano in ferie, e che magari chi ha fatto di tutto per poter vedere completato il tunnel non possa essere presente oppure ottenga la minor visibilità possibile. Come gruppo consiliare pusianese Lega Nord – Lega Lombarda ribadiamo che diversi problemi ancora aperti andrebbero a nostro avviso risolti entro la data d’inaugurazione: le abitazioni lesionate, i risarcimenti agli espropriati, le strade da sistemare ed asfaltare e gli impianti di acquedotto e fognatura danneggiati dai lavori. Attendiamo fiduciosi che chi deve intervenire lo faccia nel più breve tempo possibile”.

Si preannuncia un agosto alquanto caldo.