Erba

Lariofiere. In tanti all’incontro con la Serracchiani per il “Sì” al referendum

Lorenzo Colombo 22 Ottobre 2016

Erba, Politica

serracchiani_lariofiere_2

ERBA – In molti ieri sera, venerdì, a Lario Fiere per l’incontro con Debora Serracchiani vice segretario nazionale del Partito Democratico che davanti ad una platea nutrita ha esposto i motivi per votare “Sì” al Referendum del 4 dicembre. Con lei al tavolo dei relatori Giovanni Pontiggia e Vittorio Addis responsabili dei Comitati provinciali del “Sì” di Como e Lecco.

serracchiani_lariofiere

Serracchiani, ha usato le stesse parole del giugno scorso a Lecco in occasione della Festa del PD, per spiegare uno degli aspetti cardine per votare “Sì”:  “Dei 28 paesi che fanno parte dell’Unione Europea – ha spiegato la Serrachiani – 15 hanno una sola camera, i restanti 13 hanno tutte due camere, ma solo in Italia hanno la stessa funzione, perché? Perché privarci della possibilità di rendere le cose più svelte e di ottimizzare i diversi livelli istituzionali giungendo ad avere un Senato delle Autonomie?”.

Quindi Serracchiani ha ribadito che l’eliminazione non avviene partendo da un concetto di costi: “Non elimino una cosa perché costa troppo ma perché non serve più! La stessa cosa vale per le province e per il Consiglio Nazionale dell’Economia”.

Serracchiani ha poi concluso il suo intervento ringraziando tutti i presenti per la sentita partecipazione.