Annone di Brianza

Annone. Approvato il ‘Fondo Giovani’, adesso avanti con idee e proposte!

Lorenzo Colombo 30 Aprile 2016

Annone di Brianza, Politica

Laura Bartesaghi Consigliere di maggioranza con delega alle Politiche giovanili e Comunicazione_risultatoANNONE – Un regolamento quello portato avanti dalla Commissione Giovani per la richiesta e l’utilizzo del ‘Fondo Giovani’ che ha avuto l’approvazione all’unanimità in sede di consiglio comunale sabato mattina ad Annone di Brianza. Tutti uniti e pronti ad incentivare le nuove idee e i progetti dei giovani, in età compresa tra i 18 e i 30 anni, che saranno in grado di coinvolgere la comunità di Annone. 

L’importo del fondo ammonta a 2.100 euro annui, non molti ma sufficienti a dare il “la” ad iniziative interessanti che per il territorio. “L’erogazione dei fondi avverrà ogni quattro mesi, tre volte l’anno, del valore di 700 euro ciascuno. Raccoglieremo tutte le richieste due mesi prima la data di ciascuna erogazione, al fine di poter valutare le proposte prima dell’approvazione da parte del sindaco e della commissione. I progetti dovranno essere rivolti a un minimo di 30 persone e dovranno coinvolgere la comunità annonese” ha precisato il consigliere di maggioranza con delega alle Politiche giovanili e Comunicazione Laura Bartesaghi.

“Tutta l’informativa in merito, compreso il modulo per fare richiesta di fondo, sarà presto scaricabile dal sito del comune di Annone di Brianza. E nel caso in cui non riceveremo richieste, la quota non erogata potrà essere accumulata ed erogata con la successiva data, in modo tale da non far perdere l’opportunità ma soprattutto preziosi capitali a chi vuole seriamente portare avanti progetti concreti sul territorio” ha aggiunto Laura Bartesaghi.

Una richiesta di approvazione del regolamento che ha riscosso assensi all’unanimità in sede consigliare e che il consigliere di minoranza Insieme per Annone Carlo Colombo ha voluto così commentare: “Questo è un regolamento frutto della condivisione e della collaborazione, aldilà dei colori politici, direi che è un progetto più che meritevole. Ci auguriamo che possa riscuote grande successo”.