Erba

La rotonda shanghai finisce in un video ironico di De Sfroos

Admin Altreforme 25 Aprile 2015

Erba

Tag: , , , ,

van de sfroos per evidenzaERBA – Arte moderna o terrore dei paracadutisti? Così il cantante brianzolo Davide Van De Sfroos ha soprannominato la scultura che ricorda il gioco shanghai all’ingresso di Erba, per chi proviene dal Lecchese.

Un video di pochi secondi, pubblicato sulla pagina officiale Facebook del cantautore, mette in luce proprio la sua perplessità circa la bellezza di questa scultura. Dopo essere transitato in auto più di una volta da questa strada e aver osservato incuriosito i “bastoncini” giganti che si stagliano contro il cielo, alla fine Davide ha deciso di fermarsi e di dedicare perfino un video a questa opera d’arte. Un commento ironico, con il quale De Sfroos prende un po’ in giro la decisione di abbellire una rotatoria con una simili scultura di arte moderna. “Questa curiosa opera di arte moderna mi ha sempre colpito e incuriosito. Mi sono permesso di darle un titolo: l’incubo del paracadutista”, commenta il cantante.

“E dal Cornizzolo di gente con il paracadute ne parte un sacco… intenditori… oppure masochisti?”, si legge in uno dei commenti pubblicati in calce al video, riferendosi in questo caso non tanto ai paracadute, quanto ai parapendio. Pochi secondi in cui appare l’ingresso della città che hanno fatto in pochissimo il giro del web, riscuotendo quasi 14 mila visualizzazioni.

rotonda shangai erba