Erba

Il gemellaggio colora e anima la città

Admin Altreforme 3 Maggio 2015

Erba

Tag: , ,

erba_gemellaggio_sfilata_2015 (7)

ERBA – Un festa di musica e colori quello che si è celebrata ieri, sabato 2 maggio, in città in occasione del Gemellagio. Le delegazioni ufficiali di Fellbach (Germania), Tournon sur Rhône (Francia), Tain l’Hermitage (Francia), L’Aquila e Finale Emilia hanno sfilato per le vie del centro addobbate per l’occasione con 400 fiocchi di tulle dei colori delle tre nazioni. 

erba_gemellaggio_sfilata_2015Insieme a loro, ad animare il corteo, il corpo musicale Santa Maria Assunta di Parravicino – Erba, il Corpo Musicale S.Fermo di Cesana Brianza, La Batterie-Fanfare di “L’Echo de l’Hermitage” e il gruppo folcloristico Città di Erba “I Bej”.

Quella di ieri è stata una giornata fortemente voluta e costruita insieme dai Commercianti, dall’associazione Amici del gemellaggio, dall’Amministrazione comunale e da Lariofiere, per testimoniare che l’amicizia che lega Erba con tutti i Comuni gemellati è sentita e amata da tutte le realtà.

erba_gemellaggio_sfilata_2015 (2)Protagonisti dell’evento sono poi stati i bambini, che con i loro 435 disegni hanno colorato le vetrine dei negozi di Erba, nell’ambito di un concorso che, a estrazione, regalerà buoni acquisto da 20 euro da spendere negli esercizi aderenti. I numeri dei biglietti vincenti saranno comunicati in seguito. I piccoli alunni erbesi sono stati invitati a disegnare sul tema di Expo, con un particolare richiamo ai Paesi gemellati alla città da nome “La natura nelle sue diverse forme in Expo 2015″, anche in occasione di Agrinatura.