Erba

Elezioni. La squadra di Ghislanzoni si presenta, folla in Piazza Mercato

Caterina Franci 7 Maggio 2017

Elezioni 2017, Erba

ERBA – Musica, canti e buffet. La presentazione delle liste a sostegno del candidato sindaco Claudio Ghislanzoni domenica pomeriggio in Piazza Mercato è stato a tutti gli effetti un evento in grande stile. Sotto i portici della piazza, già da prima delle 18 (orario fissato per l’inizio della presentazione) tantissimi cittadini erbesi hanno preso posto ai tavoli e sulle sedie posizionati per l’occasione, mentre molti altri si sono fermati nel corso della serata, attirati dalla musica e dalle persone.

Claudio Ghislanzoni

 

Un evento pensato per coinvolgere la cittadinanza, “per renderla partecipe”, come spiegato dal candidato Ghislanzoni e, uno dopo l’altro, i candidati delle 4 liste a suo sostegno: Fratelli d’Italia, Orgoglio Erbese, Noi di Erba e Erba Prima di Tutto. Uno schieramento di ben 61 candidati di tutte le età e professioni, “accomunati dall’amore per Erba e dalla convinzione che Claudio Ghislanzoni sia la miglior scelta per la città”.

Ad aprire la presentazione pubblica della squadra a sostegno di Ghislanzoni è stato proprio il candidato sindaco, che non ha nascosto la sua emozione: “Siete davvero tantissimi, sono contento siate venuti per conoscerci di persona. Sono in politica da 10 anni oramai e la scelta di candidarmi è maturata soprattutto grazie ai cittadini e al loro incoraggiamento. Accanto al loro supporto c’è poi la convinzione che l’attività svolta in due mandati come vicesindaco sia un’eredità importante, che ho deciso di valorizzare concretizzare con il supporto della giusta squadra”.

Una squadra che ha fatto del connubio tra tradizione e novità il suo punto forte, come spiegato. “Nelle liste ci sono candidati giovani e nuovi ,con tante idee e tanta voglia di fare, ma anche figure con alle spalle un’esperienza amministrativa significativa, a partire da Marcella Tili (candidata con Erba Prima di Tutto, ndr). Il nostro comune denominatore – ha proseguito Ghislanzoni – è l’essere orgogliosi di essere erbesi, ma anche quello di saper dare ai cittadini. I candidati delle diverse liste sono accomunati da questi aspetti, e dal fatto di non essere politici”.

La lista di Fratelli d’Italia

 

A presentare sinteticamente l’intento di ogni lista sono stati i capolista Alessandro Botta (Fratelli d’Italia), Antonio Porta (Orgoglio Erbese), Elisabetta (Betty) Aquaro (Noi di Erba) e Anna Proserpio (Erba Prima di Tutto). Tra una presentazione e l’altra ad allietare i presenti sono state le esibizioni musicali e canore di tre talentuose erbesi, Martina Bellotti, Valeria Fumagalli e Veronica Braga. Sul palco a fare da ‘moderatore’ è stato Stefano Sironi.

Da parte di Fratelli d’Italia come annunciato da Botta la scelta di stare con Ghislanzoni è stata immediata: “Claudio è una persona convincente e capace, che rappresenta pienamente la nostra idea di impegno per la città. Per questo lo sosteniamo con convinzione e siamo pronti a lavorare al suo fianco”.

I candidati di Orgoglio Erbese


“Orgoglio erbese”, rappresentato da Antonio Porta
, deve come spiegato il suo nome al fatto di essere orgogliosi di essere erbesi: “Un orgoglio che vogliamo mettere al centro del nostro programma per la città”.

Elisabetta (Betty) Aquaro (Noi di Erba)

 

“Io vi faccio un invito – ha detto quindi Betty Aquaro (Noi di Erba) rivolta al numerosissimo pubblico – qualunque delle nostre quattro liste voterete fatelo intelligentemente e non dimenticatevi delle preferenze, che per gli elettori sono qualificanti. Vi danno infatti il permesso di scegliere le persone che vi rappresenteranno in consiglio comunale”.

Erba Prima di Tutto

Le presentazioni sono state chiuse da Anna Proserpio, capolista di Erba Prima di Tutto che oltre al sindaco uscente Marcella Tili vede in squadra gli attuali consiglieri di maggioranza rimasti ‘fedeli’ tra cui Luisella Ciceri, Paolo Farano e Marco Campagna. “Abbiamo scelto di lasciare da parte la logica dei partiti e di superare quella diatriba tra vecchio e nuovo, unendo i due aspetti. In questo solco lavoriamo per mantenere una continuità e per portare a termine quello che abbiamo iniziato, sostenendo convintamente la candidatura di Claudio Ghislanzoni”.

“Venite a trovarci in sede – è stato l’appello finale – venite a darci idee per un’Erba migliore, siate partecipi con noi di questa sfida”.

Martina Bellotti durante l’esibizione di canto

 

Al termine della presentazione a tutti i presenti è stato offerto un buffet, gustato sotto i portici di Piazza Mercato e sotto gli ultimi raggi di sole, sbucato quasi in occasione dell’evento.

clicca qui per ingrandire

 

GALLERIA FOTOGRAFICA