Erba

Elezioni. Airoldi sindaco, la Gelmini ai candidati: “Siete un modello vincente”

Caterina Franci 30 Aprile 2017

Elezioni 2017, Erba

Alessandro Fermi, Mariastella Gelmini, Erica Rivolta (Lega Nord) e Andrea Maspero

 

ERBA – Il Coordinatore regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini in visita a Erba nel pomeriggio di sabato dove ha incontrato i cittadini e i forzisti presso la sede del Comitato Elettorale a sostegno di Veronica Airoldi, in via Volta.

L’onorevole è giunta in città intorno alle 17 accolta dal Segretario Provinciale di Forza Italia Alessandro Fermi, dai rappresentanti delle liste a sostegno di Airoldi (ieri assente) e da numerosi cittadini.

Il suo invito più volte ribadito è stato quello di fare una campagna elettorale in mezzo alla gente: “Il primo scoglio da battere è l’astensionismo – ha esordito la Gelmini – una delle più gravi mancanze di questa sinistra al Governo è l’assenza di cultura democratica: mettere il ballottaggio il 25 di giugno a scuole chiuse e estate iniziata non evidenzia di certo la voglia di invitare i cittadini a votare”.

Per quanto riguarda la situazione erbese la Gelmini ha commentato: “Qui abbiamo scelto una candidata di valore che sono certa risponde al meglio alle necessità di Erba. Anche a Como e a Cantù i lavori procedono bene. Questa è una Provincia storicamente di destra, cerchiamo di riprendercela“.

Spazio anche all’attuale sindaco Marcella Tili: “La sua scelta ha il mio massimo rispetto – ha detto l’onorevole – ma noi abbiamo voluto prendere una direzione diversa, e l’alleanza con la Lega Nord era imprescindibile. Mi sembra di vedere persone determinate, giovani e con tanta voglia di fare per Erba: in tempo di crisi e tagli agli enti locali come questo per governare servono testa, cuore e tanto coraggio. Ai cittadini serve un modello vincente, e sono certa che voi lo rappresentiate“.

Quindi l’appello finale: “In questa fase di disaffezione politica andate in mezzo alla gente, parlate con loro, non aspettate che siano i cittadini a venire ai vostri convegni. Fate una campagna di ascolto“.

Dopo la visita della Gelmini la squadra di Veronica Airoldi si prepara ad un’altra importante visita, quella di Silvio Berlusconi atteso in città il prossimo 5 maggio. Il programma prevede aperitivo e cena presso il Castello di Casiglio dove sono attese oltre 250 persone.