Canzo

Cala il sipario su “Canzo Racconta”, successo per l’evento di NonSoloTurismo

Caterina Franci 9 Maggio 2017

Canzo, Cultura

CANZO – Si è concluso con successo il Festival Letterario Canzo Racconta, andato in scena al Teatro Sociale di Canzo dall’1 al 7 maggio. Tantissimi gli ospiti e le emozioni che si sono alternate sul palcoscenico, coinvolgendo un pubblico versatile e interessato.

L’ultima giornata del festival è stata particolarmente intensa a partire dal primo pomeriggio: alle 14.30 nel giardino di Villa Garampelli spazio a Bolle a tutto tondo, un magico viaggio nel mondo della bolle di sapone per comprendere i fenomeni fisici e matematici che sono alla loro base e scoprire come hanno influenzato l’arte, il cinema e la letteratura con Grazia Bruni, Marco Binda, Federica Miani e Antonio Torriani.

Michele Evangelisti

 

Alle ore 15 l’ultra-trailer Michele Evangelisti ha raccontato la sua ultima impresa: Across the outback – 3113 chilometri corsi in 45 giorni attraverso il deserto dell’Australia – per raccogliere fondi a favore dell’AUS Niguarda Onlus, l’associazione che affianca l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda di Milano e che opera a supporto delle persone con lesione al midollo spinale. Alle ore 16.30 è stata invece la volta di A Capo Nord in moto con Maurizio Desio, ceo dell’azienda Datatex che insieme ad altri 3 manager italiani – Giuseppe Schipani, Vittorio Ravot e Luca Ferrari – nel gennaio 2017 ha raggiunto Capo Nord in scooter. Su questa avventura è in preparazione un libro di prossima uscita. Alle ore 17 la manifestazione si è chiusa con il concerto dei Sulutumana, un vero e proprio incontro tra canzone e poesia.

Un momento dell’esibizione dei Sulutumana

 

Siamo soddisfatti della riuscita della rassegna culturale che si riconferma un appuntamento di alto livello capace di attirare un numeroso ed interessato pubblico – ha commentato il presidente di Non Solo Turismo Oscar Masciadri – siamo già al lavoro per l’edizione 2018!“.