Albavilla

Albavilla, stage a New York per le ragazze del Movimentodanza

Caterina Franci 2 Marzo 2017

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Premi ambiti per la New Company Movimentodanza che si aggiudica borse di studio eccellenti per studiare in Italia e a New York.

Selezionate per la rassegna “Speciale Fini Dance New York 2017” presso il prestigioso appuntamento Danzainfiera a Firenze lo scorso giovedì, le ballerine della Movimentodanza hanno presentato due performance, confrontandosi con gruppi provenienti da tutta Italia.

Lo showcase prevedeva la presentazione di una o più coreografie di livello avanzato presso il padiglione “La Ronda” durante la manifestazione Danzainfiera 2017 inaugurando così la kermesse il giovedì pomeriggio.

“Valutando il livello richiesto dalla rassegna, abbiamo messo in scena una coreografia già premiata lo scorso anno “The dark violin” e un nuovissimo passo a due che farà parte dello spettacolo del 26 maggio al Teatro Excelsior di Erba, curando al massimo i dettagli, a livello coreografico, tecnico e look di presentazione” ha spiegato Eva Tosca coreografa/insegnante della scuola.

L’impegno del gruppo è stato premiato: il Direttore artistico della rassegna Fini ha conferito degli speciali riconoscimenti e contributi alle performance che ha giudicato interessanti, assegnando alle danzatrici della Movimentodanza delle borse di studio per volare a New York alla Fini Dance Summer School per il periodo estivo.

Grande soddisfazione di Eva Tosca e delle sue ballerine che studiano con lei da molti anni portando avanti un percorso impegnativo, ma anche coronato da successi.

“Nella danza il lavoro disciplinato è fondamentale, lo studio di quest’arte per tanti anni è formativo, stimola le ragazze a non arrendersi alle difficoltà e a lavorare a lungo nel raggiungimento di obbiettivi personali e anche di gruppo” ha commentato l’insegnante.

Nell’attesa di volare a New York, la Movimentodanza non si ferma, già al lavoro per il prossimo spettacolo del 26 maggio, con l’atteso saggio di fine anno.