Valbrona

Valbrona. Crollo in una palazzina: 5 famiglie sgomberate

Lorenzo Colombo 17 Ottobre 2014

Cronaca, Valbrona

vigili_del_fuocoVALBRONA – Uno scoppio ha costretto 5 famiglie a lasciare le proprie abitazioni da domenica. L’incidente è avvenuto al condominio Venus di via Maiago, al civico 9 nella giornata di domenica.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, a cui ora toccherà stabilire la causa che ha causato il crollo di alcune pareti interne a due appartamenti al secondo piano e il distaccamento dal soffitto di alcuni pannelli. Danni anche all’esterno, a causa del cedimento del muro. Per fortuna non ci sono stati feriti ma l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vener ha immediatamente emesso un’apposita ordinanza di sgombro per l’intera ala del palazzo danneggiato.

Non solo. Nell’atto si vieta l’accesso all’area di pertinenza ed ai box di via Maiago 9 siti sul lato nord del  fabbricato sino alla revoca dell’emergenza, ovvero quando saranno effettuati i lavori già richiesti all’amministratore del condominio.

Chiusa al transito anche la strada che da via Maiago costeggia il fabbricato danneggiato sui lati ovest e nord.

Per ora due delle cinque famiglie sono alloggiate in albergo – ha spiegato Vener – Le restanti fortunatamente possiedono una seconda abitazione in cui si sono momentaneamente trasferiti. Speriamo che vengano scoperte le cause dello scoppio e che vengano effettuati presto i lavori e che tutti possano tornare presto a casa”.