Erba

Tragedia sul lavoro: chiuso il cantiere dell’Iperal

Lorenzo Colombo 30 Giugno 2015

Attualità, Cronaca, Erba

20150630_113857_resized

ERBA – Una tragedia che ha lasciato attonita l’intera comunità quella che si è consumata nella mattina di martedì 30 giugno nel cantiere del nuovo supermercato Iperal, in via Volontari della Libertà (vedi articolo).

Partiti a gennaio, i lavori di realizzazione del nuovo edificio commerciale, sono stati appaltati alla Quadrio Costruzioni di Morbegno. La vittima dell’infortunio, Giancarlo Romeri, operaio di 48 anni di Talamona, lavorava per la Bertolini Coperture, azienda del suo paese e specialista in tecniche di impermeabilizzazioni che stava anch’essa eseguendo dei lavori nel cantiere di Erba.

20150630_111830_resized

Senza parole e chiusi in un rigoroso silenzio i colleghi operai, che hanno assistito alle operazioni di soccorso, purtroppo inutili. Comprensibilmente sotto shock anche l’autista del mezzo pesante i cui bracci stabilizzatori hanno colpito in pieno petto il 48enne, uccidendolo.

Dopo l’arrivo dei Carabinieri e dell’Asl, che ora effettuerà tutte le verifiche sulla sicurezza sul luogo di lavoro, il cantiere è stato chiuso dal responsabile dei lavori.

Forse, ma bisognerà attenersi anche ad eventuali disposizioni della Magistratura, i lavori riprenderanno domani.

20150630_104338_resized