Albavilla

Spaccio ad Albavilla: in arresto un 46enne

Lorenzo Colombo 21 Maggio 2015

Albavilla, Cronaca

20150521_123637ERBA – Ieri sera, intorno alle 21.30, i carabinieri di Erba impegnati in un servizio di perlustrazione ad Albavilla per prevenire il verificarsi di furti in abitazione e per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in piazza Fontana hanno arrestato un 46enne nato a Catanzaro e residente ad Albavilla, sorpreso dai militari mentre cedeva 10 dosi di hashish ad un erbese del 1975 ed a un marocchino dell’88.

I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dei tre, li hanno osservati a distanza, assistendo allo scambio tra lo stupefacente ed i contanti, e sono immediatamente intervenuti. A nulla è valso il tentativo degli acquirenti (entrambi segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti) di disfarsi dello stupefacente, gettandolo sotto l’autovettura, in quanto lo stesso è stato subito recuperato e sequestrato dai militari.

Inoltre, la contestuale perquisizione personale operata sull’arrestato ha consentito di rinvenire ulteriori due grammi di sostanza stupefacente della medesima tipologia, già divisa in dosi e pronta per essere spacciata.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Erba in attesa del rito direttissimo di questa mattina.

L’acquirente marocchino invece, in possesso di permesso di soggiorno scaduto, è stato formalmente invitato in Questura per regolarizzare la sua posizione sul territorio Nazionale.