Sirone

Sirone piange Riccardo, morto dopo un malore sulle piste da sci

Caterina Franci 2 Gennaio 2017

Cronaca, Sirone

incidente_piste_sci-3
I soccorsi sulla pista da sci

 

SIRONE – Una drammatica notizia è giunta in mattinata dall’ospedale di Bergamo: il giovanissimo Riccardo Galbiati, di Sirone, soccorso lo scorso 30 dicembre sulle piste da sci per un malore, non ce l’ha fatta, è morto nella notte; troppo gravi le condizioni in cui versava e i medici non hanno potuto salvargli la vita.

Il ragazzo, soli 15 anni e residente a Sirone, era stato soccorso il 30 dicembre scorso all’Aprica (vedi articolo su LeccoNotizie.com), trovato accasciato a terra, già in arresto cardiaco, sulla pista “Panoramica del Baradello”.

Riccardo Galbiati
Riccardo Galbiati

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, il 15enne è stato ricoverato in prognosi riservata presso la terapia intensiva pediatrica del nosocomio bergamasco, sottoposto ad intervento chirurgico e collegato ad un macchinario, Ecmo, per tenerlo in vita.

Le speranze dei famigliari e degli amici del ragazzo si sono infrante alle 10.30 di lunedì mattina.

Riccardo, abitava con la madre a Sirone, e studiava al Cfpa di Casargo. Era figlio di un noto imprenditore lecchese, Marco Galbiati, titolare della Galbiati srl di Sirone, in passato consigliere del gruppo metalmeccanico di Confindustria Lecco.