Raccolti 6600 euro per i terremotati grazie all’Amatriciana di Albese

Lorenzo Colombo 27 Settembre 2016

Cronaca

pasta-amatricianaTAVERNERIO – Davvero un grande cuore hanno dimostrato Tavernerio ed Albese con Cassano per le popolazioni terremotate del centro Italia. Ha avuto un ottimo successo infatti la manifestazione “Un’amatriciana per il Centro Italia” organizzata sabato 17 e domenica 18 settembre ad Albese con Cassano dalla locale Pro Loco in collaborazione con le associazioni dei due Comuni coinvolti nell’iniziativa e con il sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali.

Ben 6600 euro, infatti, il risultato economico degli eventi promossi dai volontari dei due paesi confinanti, una dimostrazione di partecipazione davvero importante che, peraltro, non si è fermata alla due giorni di metà settembre, ma proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori proposte benefiche a favore delle popolazioni terremotate.

I fondi fin qui raccolti saranno versati dalla pro loco di Albese con Cassano, ideatrice della manifestazione, sul conto corrente dedicato aperto nelle scorse settimane da 26 Comuni della Brianza comasca.

“Le presenze – spiega Ambrogio Brunati, presidente della Pro Loco di Albese con Cassano – sono state oltre alle aspettative. Siamo soddisfatti per l’apporto che le associazioni di Albese con Cassano e Tavernerio hanno dato per la buona riuscita dell’evento. Confidiamo che di qui in avanti la sensibilità della popolazione non si fermi, ma prosegua nel sostegno degli abitanti colpiti dal sisma”.