Castelmarte, Erba

Lutto a Castelmarte: addio a “Gianni”, papà di Paolo Barattin

Lorenzo Colombo 21 Agosto 2015

Castelmarte, Cronaca, Erba

Lariofiere Ristorexpo targa in memoria di Paolo Barattin febbraio 2014 (2)
primo a destra Giovanni Barattin in una manifestazione a Lariofiere in ricordo del figlio Paolo

ERBA / CASTELMARTE – Addio a Giovanni Barattin: l’uomo aveva perso il figlio Paolo, di soli 23 anni, in un drammatico incidente avvenuto sulla Arosio-Canzo il 20 dicembre 2013. 

Ad annunciare la sua scomparsa è il figlio Andrea, attraverso la pagina Facebook in memoria di Paolo: “Il mio papà ci ha lasciato questa notte. Ha raggiunto Paolo..”. 

L’uomo, insieme alla moglie e ad Andrea, dopo la scomparsa di Paolo, aveva trovato la forza di prestare aiuto ai più bisognosi, spendendosi per una raccolta fondi a favore dell’ospedale Ikonda, in Tanzania.

Proprio a luglio era stato pubblicato un libro contenente una raccolta di prediche di don Massimiliano e dedicato a Paolo il cui ricavato era anch’esso devoluto all’ospedale di Ikonda.

Nonostante il dolore e la tragedia, anche questa volta, la famiglia ha dimostrato una grande fede e un cuore d’oro: “Come già fatto per Paolo niente fiori ma donazioni al gruppo Amici di Paolo Barattin pro Ospedale Ikonda, Tanzania”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la famiglia, già colpita dalla perdita di Paolo meno di due anni fa.

I funerali di Giovanni Barattin si terranno nel pomeriggio di sabato, 22 agosto, alle 15, nella chiesa prepositurale di Erba.
Questa sera si terrà un rosario invece un rosario presso l’abitazione dei Barattin, alle 20.