Lurago. Bonnie e Clyde rubano anello da 9mila €, presi dai Carabinieri

Lorenzo Colombo 8 Dicembre 2016

Cronaca

bicentenario-fondazione-arma-dei-carabinieri-presentato-il-logo-istituzionale-dedicato_40690LURAGO D’ERBA – Si sono finti clienti all’interno della gioielleria Veronelli di Lurago d’Erba alla ricerca di un regalo di Natale particolarmente bello. Così, ieri pomeriggio, mercoledì, di fronte all’indecisione tra un anello trilogy da 9mila euro e un orologio di pregio hanno optato per il primo. 

Quando però è stato il momento di pagare, i due si sono detti a corto di contanti chiedendo al titolare della gioielleria di poter andare a prelevare nella vicina banca. Usciti dal negozio, apparentemente a mani vuote, il gioielliere, nel riordinare quanto mostrato ai “clienti”, si è accorto che proprio l’anello sul quale la coppia era indecisa, era sparito.

Immediatamente è partita la chiamata ai Carabinieri della caserma di Lurago d’Erba, distante pochi metri dal negozio, i quali intervenendo in poco tempo unitamente alla Polizia Locale giunta in supporto, hanno bloccato la coppia che si stava allontanando. Nel corso della perquisizione, l’uomo ha anche tentato di disfarsi dell’anello gettandolo poco lontano, ma, notato dai militari, è stato subito arrestato e portato in caserma con la compagna.

I due Bonnie e Clyde della Brianza sono risultati essere un bosniaco classe 1964 e la sua compagna ceca, classe 1981, in dolce attesa.

I due sono stati arrestati e portati in caserma. La donna, visto lo stato di gravidanza, è stata denunciata in stato di libertà e risponderà del concorso nel reato. Mentre l’uomo verrà portato in tribunale nella giornata di domani, venerdì, per l’effettuazione del rito direttissimo. L’anello invece, che non ha subito danni, è stato riconosciuto dal titolare come il bene asportato, e pertanto restituito al legittimo proprietario.

Intanto i Carabinieri stanno indagando sulla possibilità che i due possano aver commesso di recente analoghi furti nel territorio della provincia.