Erba

Ladri in città: furto al colorificio e un tentativo in tabaccheria

Lorenzo Colombo 25 Novembre 2015

Cronaca, Erba

erba, furti novembre 2015 (1)

 

ERBA – Un tentato furto e un colpo messo a segno nella notte a Erba. 

Due gli episodi registrati in due attività commerciali del centro, distanti appena un centinaio di metri: il bar tabaccheria di via Turati e il colorificio Erbacolor, di via San rocco.

erba, furti novembre 2015 (3)
la vetrina della tabaccheria di via Turati

 

erba, furti novembre 2015 (4)

 

Nel primo caso, al bar tabaccheria, i malviventi hanno tentato di sfondare una delle vetrine. “E’ successo intorno alle 4 di questa notte – spiega il proprietario, Tiziano Castelnuovo – I ladri sono stati visti dai residenti, che hanno sentito i rumori e si sono affacciati, mettendoli in fuga”. Quattro le persone notate dal vicinato e che, saliti a bordo di un’auto, sono scappati imboccando la via San Rocco. Proprio pochi metri dopo però, probabilmente, i ladri hanno deciso di tentare un altro colpo, al colorificio.

 

erba, furti novembre 2015 (2)
l’ingresso secondario del colorificio

 

“Questa mattina quando ho aperto ho notato che la cassa era spostata – ha raccontato Paola Manzoni Hanno preso il fondo che teniamo per i resti (circa 500 euro) e rubato alcuni trapani che avevamo in vendita“. In questo caso quindi i malviventi sono riusciti a entrare nell’attività scardinando la porta secondaria e, una volta all’interno, hanno portato via i contanti e il materiale.

 

erba, furti novembre 2015 (5)
i Carabinieri in via Turati

 

Degli episodi sono stati messi al corrente i Carabinieri di Erba, intervenuti in mattinata per raccogliere le denunce.

Ora, anche grazie alle telecamere comunali installate in via Turati, si cercherà di dare un’identità ai colpevoli partendo appunto dall’auto utilizzata per commettere i furti.