Cesana Brianza

Infortunio sul lavoro: trasferito a Villa Beretta il 24enne di Cesana

Lorenzo Colombo 2 Dicembre 2013

Cesana Brianza, Cronaca

Tag: , ,

 

franco colombo

CESANA BRIANZA – E’ giunto oggi, lunedì 2 dicembre, a Villa Beretta di Costa Masnaga, Franco Colombo, l’operaio di 24 anni residente a Cesana Brianza precipitato dal tetto di uno stabilimento (da un’altezza di circa 8 metri) mentre stava lavorando a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, lo scorso lunedì 4 novembre (vedi articolo precedente).

A meno di un mese dal drammatico infortunio sul lavoro, il dipendente della Sei Srl di Civate è stato trasferito dall’ospedale Santa Corona di Pietra ligure a Costa Masnaga, dove avvierà un percorso di riabilitazione.

Il giovane è fuori pericolo dal 18 novembre e il trasferimento è giunto a seguito di alcune operazioni, anche delicate. La prima, quella avvenuta nelle ore immediatamente successive all’infortunio, ha coinvolto la parte celebrale. Poi il 24enne è stato operato a una gamba e a un braccio.

La famiglia, ora che il peggio sembra essere passato, ha trovato la forza per ringraziare tutti coloro che sono stati vicini in queste settimane, mostrando una grande solidarietà.

“Hanno mostrato tutti una grande vicinanza a Franco e alla nostra famiglia – ha spiegato la madre del ragazzo – Vogliamo ringraziare tutti, siamo sicuri che è anche per le preghiere e la vicinanza di tutti che ora mio figlio è fuori pericolo. Grazie al parroco di Cesana, che ha sempre aperto la chiesa per le veglie, a suor Innocente e all’ex parroco di Cesana, don Rino. Un grazie anche al personale dell’ospedale di Pietra Ligure, tutti sono stati sempre gentilissimi e hanno fatto il possibile per Franco”.

L’intera comunità cesanese ha da subito manifestato affetto e solidarietà alla famiglia Colombo. In molti hanno raggiunto la Liguria, per una visita, e in paese sono state organizzate diverse veglie di preghiera a cui partecipavano tantissimi giovani.

Ora il 24enne è ricoverato presso una delle strutture d’eccellenza d’Italia dove inizierà una lunga riabilitazione: “Siamo già grati di essere riusciti a trasferirlo qui, vicino a casa. Ora ci affidiamo alla professionalità della struttura, sperando che le sue condizioni vadano sempre migliorando”.

(credit foto Facebook)