Inverigo

Borsa di studio da 500 euro agli alunni più meritevoli

Admin Altreforme 2 Aprile 2015

Cronaca, Inverigo, Scuola

Tag: , , ,

Inverigo_borsedistudio_2015

INVERIGO – L’impegno sui banchi di scuola vale un assegno da 500 euro agli studenti più meritevoli. 

Anche quest’anno il Comune premia gli alunni più diligenti che hanno chiuso la terza media con il massimo dei voti.

Quest’anno sono solo tre i migliori e sono tutti della scuola secondaria di primo grado “Filippo Meda”. Margherita Meroni, 10 e lode, Mattia Meroni, voto 10, e Luca Bacchin, anche lui 10: questi i nomi dei tre licenziati più meritevoli dell’anno scolastico 2013-2014, che lunedì sera, 30 marzo, sono stati ufficialmente premiati dal sindaco, Angelo Riboldi, dall’assessore all’Istruzione, Laura Santin, e dall’ex preside nonchè membro della Commissione valutatrice, Antonino Iuculano.

“L’Amministrazione Comunale con questa manifestazione vuole confermare la sempre viva attenzione per la scuola e per le famiglie degli alunni, con un contributo che rappresenta contemporaneamente un premio per l’impegno dei ragazzi e un simbolico sostegno economico per il proseguo del loro percorso di studi”, afferma l’assessore Santin. 

A ogni alunno, come detto, un assegno da 500 euro per ripagarli della fatica spesa sui libri e incentivarli a dare sempre il massimo, perchè l’impegno profuso oggi rappresenta la base del loro futuro.