Valbrona

Blitz antidroga a Valbrona: 4 kg di erba sequestrati, due arresti

Lorenzo Colombo 10 Febbraio 2017

Cronaca, Valbrona

Tag: , , , ,

 

VALBRONA – Operazione anti droga nell’erbese per i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecco che giovedì, nel corso di mirata attività d’indagine, volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio, hanno dato corso ad una serie di perquisizioni su diversi obiettivi.

L’attività, che è stata condotta con l’ausilio di una unità cinofila antidroga di Casatenovo e di militari dell’Arma competenti per territorio, ha trovato positivo riscontro nel comune di Valbrona, dove le verifiche su due soggetti hanno portato a rinvenire ingenti quantità di marijuana.

In particolare, presso il domicilio di Claudio Danelli, 50enne, sono stati rinvenuti oltre 4 chili di “erba”, suddivisi in 17 confezioni e 32 grammi di “hashish”, mentre la perquisizione eseguita a carico di Ivan Saraceno, 27enne, anch’esso residente a Valbrona, ha permesso di rinvenire ulteriori 16 grammi di marijuana.

Oltre allo stupefacente, i militari operanti hanno accertato la presenza di vario materiale utile alla suddivisione e confezionamento di dosi, quali bilancini di precisione, barattoli in vetro con indicazioni di “quantità” e “qualità”, sacchetti di cellophane, un “grinder”, elementi sicuramente indicativi di una vera e propria attività di spaccio di stupefacente.

Pertanto i due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associati presso la Casa Circondariale di Como “Bassone” a disposizione della competente A.G.