Alzate Brianza

Alzate: sporcizia e vandali al parco comunale. Di nuovo

Admin Altreforme 13 Ottobre 2015

Alzate Brianza, Cronaca

Tag: , , , , ,

alzate_pattume_parco_ottobre_2015

 

ALZATE BRIANZA – Di nuovo sporcizia e vandalismi all’intero del parco cittadino.

La foto che vi mostriamo è stata scattata nell’area verde comunale di cui avevamo già parlato alcune settimane fa (vedi precedente articolo). Purtroppo la situazione non è cambiata.

Il sindaco, Massimo Gherbesi, aveva ammesso che “la pulizia è migliorabile”, chiedendo però che fossero gli stessi cittadini a impegnarsi, segnalando situazioni indecorose e, quando possibile, raccogliendo in prima persona cartacce e rifiuti. Difficile però per un cittadino mettersi a pulire i rifiuti di un intero bidono della spazzatura, gettato a terra da vandali e così rimasto da diversi giorni senza che nessuno stradino passasse a pulire.

alzate_siringa_parco_2015Stando a quanto raccontato dai cittadini, la situazione purtroppo si ripete. La pulizia avviene troppo di rado e il bellissimo parco comunale resta alla mercè dei vandali che, trovando i cancelli aperti anche nelle ore notturno, possono bivaccare all’interno, lasciando poi rifiuti o ogni altro genere di rifiuto.

Di qualche tempo fa anche il ritrovamento di una siringa nella zona meno frequentata dell’area comunale.

La richiesta degli alzatesi è sempre la stessa: che l’Amministrazione comunale prenda coscienza del problema e intervenga per restituire il giusto decoro al parco.