Magreglio, Rogeno

A Magreglio si cerca Leonardo Gerosa: trovata la sua auto

Lorenzo Colombo 9 Ottobre 2014

Cronaca, Magreglio, Rogeno

Tag: ,

Disperso Magreglio ottobre 2014 (2)

MAGREGLIO – h. 16.30 – Ancora nessuna traccia di Leonardo Gerosa. In questi istanti continuano le ricerche nei pressi della Conca di Crezzo, dove sembra che la voce dell’uomo sia stata sentita dai soccorritori. Anche la chiamata effettuata dal cellulare di Gerosa ai soccorritori sembra proprio che abbia agganciato una cella nell’area tra Lasnigo e Barni. Anche nel suo paese, a Rogeno, cresce l’apprensione per le sorti dell’uomo, conosciuto non solo per la sua attività di una vita, quella di elettricista, ma anche per il suo aiuto in parrocchia. Il figlio Francesco, in mattinata, ha raggiunto i soccorritori prendendo parte alle ricerche.

h.13.30 – L’uomo disperso a Magreglio è Leonardo Gerosa, rogenese molto conosciuto in paese per la sua attività di elettricista. Pare che sia uscito di casa alle 13 di ieri, mercoledì 8 ottobre, per cercare castagne. Di lui ancora nessuna traccia. I volontari lo stanno cercando nella zona della conca. 

Disperso Magreglio (4)

h.12 – E’ stata trovata un’auto, una Mercedes classe A vecchio modello, di colore bordeaux, parcheggiata in un sentiero che parte da Magreglio. Dell’uomo disperso, però, ancora nessuna traccia. Sono un centinaio i volontari che stanno cercando l’uomo. Ora le ricerche si stanno concentrando nella zona della conca.  

Disperso Magreglio (3)

h.11.40 – Continuano le ricerche dell’uomo disperso a Magreglio. Sul posto ci sono squadre dei Vigili del Fuoco Saf (Speleo-Alpino-Fluviale) specializzate nella ricerca di persone disperse e unità cinofile dei Vigili del Fuoco. Inoltre la ricognizione è effettuata dall’alto anche dall’elicottero VF Drago 84.

Disperso Magreglio ottobre 2014 (1)

h.10 – Lo stanno cercando da ieri sera, mercoledì 8 ottobre, quando, intorno alle 20.45, ha chiamato lui stesso i soccorsi chiedendo aiuto e dicendo di essersi perso nei boschi sopra Magreglio.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco hanno battuto per tutta la notte la zona.

Disperso Magreglio (2)

L’ultimo contatto con l’uomo, un 77enne residente a Rogeno, è stato intorno alle 21.45 di ieri. Ai soccorritori ha spiegato di vedere delle luci e di intravedere il lago sottostante. Poi il cellulare deve essersi scaricato e risulta spento dalle 22 circa.

I volontari hanno perlustrato diversi ettari di zona boschiva ma finora le ricerche non hanno dato esiti.

Da questa mattina, oltre agli uomini del Soccorso Alpino e ai Vigili del Fuoco, si è alzato in volo anche l’elisoccorso per cercare di ritrovare presto il pensionato.

Intanto è stato allestito un campo base nei pressi del Municipio di Magreglio dove continuamente i soccorritori si tengono in contatto per accelerare le ricerche.

IMG-20141009-WA0002

ARTICOLI CORRELATI

8 ottobre 2014 – https://www.erbanotizie.com/cronaca/allarme-a-magreglio-vigili-del-fuoco-e-soccorso-alpino-al-lavoro-43109/