Anzano del Parco

Tutti in villa Carcano per la “giornata della fantasia”

Admin Altreforme 19 Settembre 2014

Anzano del Parco, Attualità

Tag: , , , ,

Villa Carcano AnzanoANZANO DEL PARCO – Una “giornata della fantasia” si terrà ad Anzano domenica 21 settembre. Protagonista sarà villa Carcano che accoglierà un pubblico di grandi e piccini, con il suo parco, fino alle 17.

Una visita guidata alle 11.30 accompagnerà a cogliere le più interessanti caratteristiche del parco e a far conoscere le vicende che, nel Settecento, hanno portato alla creazione della villa e del parco. La visita durerà circa due ore. I visitatori saranno accompagnati da esperti del parco e della sua storia che metteranno in evidenza gli eccezionali aspetti paesaggistici, botanici ed ambientali di questo luogo.

Sarà poi possibile fermarsi per un picnic, portando l’occorrente da casa, sui prati del parco in modo da aspettare alle 14.30 Fata Morgana e i suoi personaggi che accompagneranno i più piccoli in un viaggio fantastico tra principi, fate e animali misteriosi che si nascondono nel parco. Ranocchi, principi e carrozze…. una visita accompagnata per bambini alla scoperta di un passato recente e remoto, con personaggi fantastici, alcuni buffi, altri  storici ma comunque curiosi. Accompagnati dai simpatici cantastorie di Fata Morgana scopriranno luoghi magici, boschi con  animali  misteriosi e topolini, caverne di draghi e…. cantine con botti di vino.

Il costo per la partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini tra i 5 e i 12 anni.

Per informazioni e prenotazione: villacarcano@gmail.com.

Ma la villa sarà protagonista anche il giorno precedente, sabato 20 settembre, con l’evento “Musica in villa”. Alle 16.30 ci sarà un concerto dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti, con Francesca Abinti, Andrea Mariani e Maria Chiara Mazza. Per informazioni ci si può rivolgere al comune di Alzate allo 031-6349300.

 

Credit foto: pagina Facebook dedicata alla “giornata della fantasia”