Eupilio

Segrino, sfidano il lago ghiacciato.”E’ pericoloso”, arriva l’ordinanza

Caterina Franci 26 Gennaio 2017

Attualità, Eupilio

Tag: , , ,

A spasso sul lago ghiacciato (foto Luciano Baldini). Un’ordinanza oggi lo vieta

 

EUPILIO – Nonostante il divieto di camminare sulle acque ghiacciate non è mancato chi, incurante del pericolo, nei giorni trascorsi si è avventurato sul Lago del Segrino per una bella passeggiata sul ghiaccio. 

Ad “incastrare” qualche gruppo di ‘scriteriato’ – tra cui allegre famiglie – sono state le fotografie scattate e pubblicate in questi giorni sui social network che ritraggono persone camminare sulle acque ghiacciate, anche vicino a punti in cui il ghiaccio si è sciolto.

La notizia è presto giunta al sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli, che non ha atteso molto prima di prendere provvedimenti: “Lo strato di ghiaccio si è formato in maniera discontinua, non ne conosciamo lo spessore ne l’idoneità a sostenere persone, camminarci sopra è pericoloso” ha commentato il sindaco, firmatario di un’ordinanza che vieta di avventurarsi sul lago ghiacciato. “I trasgressori saranno puniti a norma di legge”. Controlli periodici saranno effettuati dalla Polizia Locale di Epulio, Longone e Erba, che avrà il compito di far osservare l’ordinanza, valida fino a revoca.

Qui il testo