Bosisio Parini, Pusiano

Pusiano, sorrisi e bracciate alla 5^ Traversata del Lago

Lorenzo Colombo 30 Luglio 2017

Attualità, Bosisio Parini, Pusiano, Sport

Tag: , , ,

BOSISIO – Si è svolta ieri, sabato 29 luglio, la quinta edizione della traversata del lago di Pusiano. La manifestazione sportiva di tipo natatorio è stata resa possibile dal lavoro del Comitato Organizzatore, facente parte della ASD Unione Sportiva Bosisio (US BOSISIO), in collaborazione con le istituzioni e le Associazioni locali.

La manifestazione si è suddivisa in lungo due percorsi, uno per i più esperti di 2,4 km, mentre l’altro di 1,2 km, con la gara che ha preso il via dalle 16.30. 

Molta la fatica a suon di bracciate per i partecipanti, ma tanti i sorrisi e grande soddisfazione una volta giunti al traguardo, sostenuti dai moltissimi spettatori e dal punto ristoro allestito ad hoc.

Gli organizzatori hanno dichiarato di essere molto soddisfatti e che sono pronti ad organizzare il prossimo evento, una gara di triathlon, che si terrà il 16 settembre prossimo. Inoltre “proponendo anche un percorso più lungo, 2,4 km, abbiamo dato la possibilità di mettersi in gioco anche agli atleti più esperti, bisogna ricordare che la nostra è una società no-profit dal momento in cui il ricavato di manifestazioni come questa viene utilizzato per dare supporto ai progetti sportivi che portiamo avanti, a finanziare i campi sportivi comunali“.

Ecco qui le classifiche con relativi tempi:

classifica assoluta 2,4 km
classifica assoluta 2,4 km 
classifica assoluta 1,2 km
classifica assoluta 1,2 km
classifica assoluta 1,2 km

 

Di seguito la galleria fotografica dei partecipanti all’arrivo: