Erba

Presto nuovi posteggi per le moto in centro città

Lorenzo Colombo 30 Maggio 2015

Attualità, Erba

parcheggi_motoERBA – Presto nuovi parcheggi per le moto in città. 

L’Amministrazione comunale ha infatti stilato un progetto che individuano nuovi stalli per le due ruote in centro città. 

A riferirlo è stato l’assessore Alessio Nava, interrogato dalla minoranza Lega Nord durante l’ultimo Consiglio comunale.

“Sempre più persone utilizzano motoveicoli non solo per diporto ma soprattutto per recarsi al lavoro cercando in tal modo di evitare le quotidiane code dovute al traffico d’ingresso nei centri maggiori – ha riferito la consigliera Erica Rivolta –  Anche molti Erbesi si recano a Como, Lecco e Milano con scooter e moto. Con l’arrivo della bella stagione il numero dei motociclisti aumenta considerevolmente e se in alcune città le amministrazioni si sono “attrezzate” da tempo, ovvero hanno creato dei posteggi dedicati ai motoveicoli, altre ignorano la problematica. Nella vicina Lecco, ad esempio, l’Amministrazione ha creato sul lungolago un notevole numero di posteggi e ciò fa sì che centinaia di motociclisti facciano tappa per fare una passeggiata, bere o mangiare qualcosa e magari fare shopping”.

“A breve avremo anche noi i posti dedicati ai motociclisti, sono già stati individuati gli spazi. Ora faremo le ultime verifiche poi renderemo noti gli spazi individuati”, ha chiosato Nava.

La consigliera Rivolta si è detta soddisfatta per la risposta ricevuto e ha anche lanciato una proposta: “si potrebbe pensare uno spazio dedicato ai motociclisti in via Fiume”.