Alserio, Anzano del Parco

Poste: a rischio chiusura gli sportelli di Alserio e Anzano

Admin Altreforme 30 Gennaio 2015

Alserio, Anzano del Parco, Attualità

Tag: , , , , , ,

poste italianeALSERIO / ANZANO DEL PARCO – Tra gli uffici postali che potrebbero chiudere o subire una razionalizzazione del servizio ci sarebbero anche quelli di Alserio e Anzano.

L’annunciata riorganizzazione che Poste Italiane ha intenzione di portare avanti su scala nazionale potrebbe mettere a repentaglio anche gli sportelli del nostro territorio, quindi, tra riduzioni e possibili chiusure.

A focalizzare l’attenzione sui problemi in arrivo è il sindacato Lavoratori Poste Cisl dei Laghi, che per bocca del segretario generale Antonio Santacroce e del segretario territoriale di Como Stanislao Pisani ha lanciato l’allarme.

La situazione sarebbe questa: nel comasco, dovrebbero essere 7 gli uffici cancellati e 25 quelli che aprirebbero un giorno sì e uno no.

La ricaduta, negativa, sarebbe duplice: da una parte la perdita di diversi posti di lavoro, dall’altra il conseguente depauperamento del servizio offerto oggi.

“Avevamo chiesto investimenti e miglioramenti del servizio – il commento del segretario generale SLP Cisl dei Laghi  Santacroce – ma la risposta è stata questa. Nel nostro territorio è molto sentita l’esigenza di aumentare la qualità dei servizi. Siamo molto preoccupati da questi continui tagli e dalle ricadute sociali che si potranno avere con la chiusura degli uffici, soprattutto per quanto riguarda la popolazione anziana”.

Siamo preoccupati per il lavoro e per le ripercussioni sulla clientela – gli fa eco Pisani – Il servizio non potrà che peggiorare e i disagi saranno notevoli, soprattutto nei paesi più piccoli, che rimarranno senza uno sportello. Speriamo – la chiosa del responsabile territoriale SLP Cisl di Como – che a breve si possa avviare una trattativa che porti a un’inversione di rotta”.