Ponte Lambro

Ponte Lambro. In tantissimi alla tradizionale Sagra di Lezza

Lorenzo Colombo 26 Settembre 2016

Attualità, Ponte Lambro

lezza_25

PONTE LAMBRO – Una Sagra di Lezza coi fiocchi, complice anche il bel tempo, quella che si è tenuta domenica, a Ponte Lambro e che ha permesso, ai numerosi visitatori, la riscoperta delle antiche tradizioni proponendo tuttavia anche belle novità.

lezza_6

La giornata ha preso il via con la camminata, che si è svolta in mattinata, quindi il paese si è animato con l’isola dei giochi con gonfiabili, i percorsi con cavalli, il laboratorio curato dall’asilo nido Don U.Comerio, la gimkana, gli hobbisti con le loro creazioni, e ancora la bellissima mostra storica a e fotografica, l’avvincente assalto al palo della cuccagna fino al concerto scatenato dei Draghi.

lezza_30

Da anni non si vedeva una Lezza così bella e addobbata, anche grazie all’associazione Il Ponte Comunità Solidale che ha curato il restauro del lavatoio. Tantissima gente che ha passeggiato nelle vie storiche del quartiere e nella piazza in attesa dei grandi eventi della giornata.

“Un grande grazie ai tanti che con impegno e passione si sono messi a disposizione per la realizzazione di tutto questo”, ha dichiarato a fine giornata il consigliere Loris Staglianò.