Caglio

Parco avventura: l’inaugurazione domenica con Rossi e Fermi

Admin Altreforme 26 Luglio 2014

Attualità, Caglio

Tag: , , , , ,

Parco avventura CaglioCAGLIO – Sarà inaugurato domenica 27 luglio alle 10.30 il nuovo parco avventura di Caglio.

La Park Team Service asd srl e l’Amministrazione comunale di Caglio invitano all’inaugurazione del nuovo parco estremo Jungle Raider Park Xtreme in località Pian delle Noci. Interverranno l’assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi e il consigliere regionale Alessandro Fermi.

Dopo il Parco di Civenna e il Parco di Margno, è pronto anche il nuovo Jungle Raider Park Xtreme a Madonna di Campoè, il primo parco avventura estremo in Italia che mette alla prova il coraggio.

“Si tratta di un intervento completamente privato – spiega il sindaco di Caglio Vittorio Molteni – Il Comune, però, ha dato in concessione l’area, ha affittato la casetta che funge da punto informazioni e cassa nella zona dell’area faunistica e ha creato le condizioni affinché si potesse realizzare questo parco. Ovviamente quello che speriamo ora è che ci sia un buon indotto”.

All’interno del nuovo parco è possibile cimentarsi tra carrucole e teleferiche dalle altezze incredibili, una dopo l’altra, sempre più appassionanti: una nuova grande avventura, un parco composto da 4 attrazioni mozzafiato da affrontare in sequenza. La maxi teleferica: l’avventura inizia proprio da lì, sospesi a 40 metri per una lunghezza di 130 metri. I più temerari poi possono provare e apprezzare il bungee jumping da 25 metri di altezza e, dopo il salto, con due speciali carrucole lunghe 50 metri, si attraversa il torrente. Sempre sul torrente sono presenti 3 teleferiche con un’altezza massima di 60 metri per una lunghezza totale di 450 metri. E poi l’ultima sfida da affrontare è una vera novità: la teleferica verticale che scende parallela al torrente con un’inclinazione al 70% di pendenza. Velocissima.

L’ingresso al parco avventura Jungle Raider Xtreme è per adulti e ragazzi sopra i 14 anni: 20 euro per provare tutte le attrazioni. E, se alla visita a Caglio si abbina anche il parco di Civenna o Margno, c’è una sorpresa.

Sono previste 4 partenze al giorno, alle 10.30, alle 13.30, alle 15.30 e alle 17.30: occorre presentarsi alla cassa 30 minuti prima per vestizione e controllo. Il gruppo è completo con 15/20 persone e l’intero giro viene completato in due ore. E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 031-963651, il 335-7956162 o mandare una mail a xtreme@jungleraiderpark.com.