Erba

Grande festa in città: in tantissimi per il Carnevale

Lorenzo Colombo 18 Aprile 2015

Attualità, Erba

Tag: ,

carnevale 2015 erba (49)ERBA – In tantissimi hanno sfilato per le vie di Erba per il Carnevale 2015, rimandato dallo scorso 21 febbraio a causa del maltempo è che è andato quindi in scena nel pomeriggio di sabato 18 febbraio.

Molti carri e gruppi hanno animato e colorato la città per il percorso: Corso XXV Aprile, via Leopardi, piazza Matteotti, via Segantini, piazza della stazione, via Dante, via Petrarca, Corso XXV Aprile e via Volta.

Poi grande festa all’arrivo in piazza mercato, dove qualche goccia di pioggia non ha fermato la musica e il divertimento,  e dove tutti i partecipanti alla sfilata sono stati premiati con un riconoscimento.

carnevale 2015 erba (41)

I protagonisti, nei loro bellissimi costumi, sono stati: Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino; Cooperativa Il Melograno con un gruppo Indiani per un giorno; Corpo Musicale Santa Cecilia con majorette di Rovello Porro; scuola dell’infanzia Stanga di Parravicino con il gruppo Exponiamoci; Scuola materna Castelmarte, un carro più un gruppo da titolo L’alimentazione- Energia per la vita; l’oratorio San Giovanni Bosco di Castelmarte con un carro più un gruppo La carica dei 101; Croce Rossa Lipomo, con il carro e il gruppo dal titolo CRIciclaci; parrocchia di Crevenna, carro più gruppo Pulcini più pollaio; oratorio di Arcellasco con tre carri più il gruppo Frozen Regno di ghiaccio.

Seguiti da centinai di erbesi che hanno voluto partecipare a questa edizione decisamente insolita e primaverile del carnevale.