Erba per Macerata, mercato e concerto il 28, raccolta di materiale nelle scuole

Caterina Franci 18 Gennaio 2018

Attualità, Crevenna

 

ERBA – Un nuovo evento a Crevenna per sostenere l’Istituto E.Mestica di Macerata. L’iniziativa, ribattezzata “Col cuore in mano”, si svolgerà sabato 28 gennaio a Villa Ceriani Bressi ed è organizzata dai barinatt di Crevenna.

Durante la giornata saranno allestiti dei mercatini di prodotti naturali (presenti come espositori Cascina Spina, QiBio, Azienda Agricola Elma, Azienda Agricola Bvb, Azienda Agricola Binda Emanuela di Barni a il ristorante trattoria Il Glicine). Presso la Sala Annoni alle ore 16 un concerto di musica irlandese con la band Irish Folk.

La giornata è patrocinata dal Comune di Erba e vede la collaborazione dell’Associazione Vie di Erba.

Anche quest’anno poi le scuole erbesi si mobiliteranno per una raccolta di materiale scolastico di consumo da destinare all’Istituto Comprensivo maceratese (QUI la locandina).

Ad occuparsi della raccolta, che avverrà il 27 gennaio e il 3 di febbraio dalle 9.30 alle 12.30 presso la scuola media Puecher, sarà la Protezione Civile in collaborazione con Betty Aquaro e Elisa Bolognesi, le due amiche autrici della grande raccolta organizzata lo scorso anno.