Erba

Erba, 16 mila euro per interventi agli impianti di Villa Ceriani

Caterina Franci 21 Ottobre 2017

Attualità, Erba

ERBA – “A fronte dei numerosi progetti presentati dai Comuni lombardi sul nostro bando per interventi straordinari in ambito culturale, Regione Lombardia ha deciso di incrementare ulteriormente il bando con nuove risorse, pari a circa 700.000 euro, così da finanziare tutti i progetti ammissibili che ci sono pervenuti. Ulteriore dimostrazione di quanto ci stiano a cuore i comuni lombardi”.

Lo ha detto il Sottosegretario Alessandro Fermi annunciando i beneficiari del bando regionale ‘Interventi urgenti di valorizzazione dei beni culturali della Lombardia 2017’, a seguito dell’integrazione di ulteriore risorse da parte della Giunta lombarda.

“In totale – ha spiegato il Sottosegretario – abbiamo messo a disposizione degli enti locali lombardi oltre 1.300.000 euro grazie ai quali siamo riusciti a finanziare 83 progetti spalmati praticamente su tutto il territorio lombardo”.

A Erba arriveranno 16.632 euro per interventi sugli impianti e sulla pavimentazione di tre locali per consentire il deposito, presso il comando Vigili del Fuoco di Como, della segnalazione certificata di inizio attività (Scia) ai fini della sicurezza antincendio Villa Ceriani, sede di museo e associazioni culturali.

Come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanetti si tratta di lavori all’impiantistica, soprattutto adeguamenti alla centrale termica ed elettrica. Una volta che la Scia sarà depositata le attività nei locali potranno riprendere.