Orsenigo

“Dona cibo”: gli orsenighesi aiutano i concittadini in difficoltà

Lorenzo Colombo 24 Settembre 2014

Attualità, Orsenigo

Tag: , ,

Sacchetti della spesa stop alla plastica multeORSENIGO – L’anno scolastico è ormai iniziato e con ecco riprendono le attività organizzate a scuola. Tra queste l’iniziativa “Dona cibo”, che prevede, l’ultimo venerdì di ogni mese, la raccolta di generi alimentari di prima necessità non deperibili (pasta, riso, latte, caffè, zucchero, biscotti, scatolame vario…), che saranno poi ritirati e distribuiti dai volontari della Parrocchia.

Il progetto, realizzato dalla Parrocchia di Orsenigo, in collaborazione con il Comune, la scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia “Carlo Pizzala”, è volto a sostenere le famiglie del territorio in difficoltà. La raccolta non si è mai fermata e, durante la chiusura delle scuole, per garantire comunque beni ai cittadini bisognosi, era stato creato un punto di raccolta presso gli Uffici comunali.

“Un ringraziamento particolare va a tutti per la disponibilità e per la collaborazione, e alla cittadinanza, che fino ad ora ha risposto in modo davvero positivo. Non resta che confidare in un prosieguo altrettanto soddisfacente, ringraziando anticipatamente chi vorrà continuare a dare il proprio contributo, affinché un’iniziativa di così grande valore sociale possa diventare un “gesto abituale” di solidarietà sul territorio”, spiegano gli amministratori attraverso l’informatore comunale.