Erba

Cristian Gilles Donghi racconterà Padre Aristide a Taranto

Lorenzo Colombo 27 Febbraio 2015

Attualità, Cultura, Erba

Tag:

cristian gilles donghi (1)ERBA – Severino Rusconi non potrà essere a Taranto per il Convegno Nazionale “La Chiesa tra Economia e Famiglia” del prossimo 12 marzo ma l’organizzazione “non rinuncia” ad avere un rappresentante della città e così, a spiegare la vita di Monsignor Aristide Pirovano, sarà Cristian Gilles Donghi.

“Abbiamo appreso dell’impossibilità del Sig. Severino Rusconi di essere presente a Taranto il prossimo 12 marzo 2015 per il convegno organizzato dall’Università Aldo Moro di Bari—Dipertimento Jonico Sede di Giurisprudenza per impegni lavorativi – spiega difatti Domenica Leone – Così in qualità di relatore, abbiamo deciso nella giornata di ieri che il Sig. Cristian Gilles Donghi parlerà al posto di Rusconi. Donghi parlerà come in qualità di teologo entrando per diritto a far parte del Comitato organizzativo e decisivo dell’evento. Personalità del mondo accademico, ecclesiale e politico confluiranno nella splendida città Pugliese per questo evento importante a livello nazionale”.

cristian gilles donghi (2)

Sarà difatti un’intera giornata dedicata a due temi assai importanti e delicati, “La Riforma della curia” e “Il Sinodo straordinario della Famiglia”. Il tutto concluderà con un concerto offerto dell’Istituto Musicale “Paisiello” alle ore 20.00 presso il duomo di Taranto san Cataldo  dedicato alla figura del vescovo di Marituba, di cui quest’ anno si ricorda il 100 della nascita e il 25 anniversario di consacrazione.