Erba

Contro la crisi arriva Erba Card, l’app salva-commercio

Caterina Franci 16 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Lo spot di Erba Card

 

ERBA – Una card che consentirà al possessore di ottenere sconti e promozioni presso le attività commerciali convenzionate a Erba e in altri 16 comuni. E’ Erba Card, novità pronta ad “approdare” in città accompagnato dall’eloquente slogan “Dai un calcio alla crisi”.

Dietro all’iniziativa Franco Paolo Aquaro, pioniere del mondo della pubblicità radiofonica e della carta stampata ed Andrea Fiore, programmatore e webmaster, già consulente del mondo internet di molte aziende locali e non, per conto della ABC Learning.

Andrea Fiore

“Parlare della ridente Erba di qualche anno fa ci ha portati a progettare questa nuova formula promozionale adatta solo a realtà economiche piccole o medio piccole in costante competizione impari con i grandi gruppi – hanno spiegato – dopo qualche test insieme a commercianti amici il pacchetto ha preso forma e dopo aver sottoposto il pacchetto all’ ABC learning Srl, già editore di alcune App innovative, il responsabile Prof. Vito Rosiello ha sposato il progetto decidendo di farla ampliare a livello nazionale tenendo come test principale quello della nostra Erba”.

Un’applicazione peculiare e rivoluzionaria, nel suo genere, che permette all’inserzionista di modificare la sua offerta in tempo reale, in qualsiasi momento e anche più volte al giorno, anche attraverso il proprio cellulare.

“Il circuito – hanno proseguito Aquaro e Fiore – si basa sulla distribuzione di “card” a titolo gratuito da parte degli stessi commercianti che danno così la possibilità al possessore di ottenere sconti o promozioni che il commerciante stesso pubblica sull’App. Il ritiro della card produce con automatismi prefissati la creazione di news letter e un blog di supporto. L’utilizzatore, al momento di fare acquisti, cercherà sul proprio cellulare (tramite l’app) tutte le offerte disponibili ad Erba e nei comuni limitrofi, divise per categoria merceologica: con un  clic potranno chiamare l’esercente, oppure vedere gli orari di apertura ma soprattutto attivare il navigatore per farsi condurre a destinazione”.

Francesco Paolo Aquaro

Come utilizzare la Card? “Ad Erba gli operatori potranno convenzionarsi anche presso Kolossal in Viale Prealpi e Al Glicine in via dei Castani 1. Presto l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente dall’AppStore o da Google Play. La Card potrà essere attivata anche durante il primo acquisto. I negozi convenzionati esporranno sulla propria vetrina il simbolo della Card. Il prezzo per i convenzionati sarà decisamente basso, 60 euro più Iva l’anno: un caffè a settimana,  in sostanza”.

Dopo la sperimentazione su Erba – la presentazione ufficiale sarà a metà marzo come annunciato – il progetto sarà diffuso su scala nazionale sotto il marchio Scontix: “Il successo della nostra prima uscita ci fa ancor meglio sperare e questo, principalmente, grazie ai cittadini di Erba e paesi limitrofi. Infatti, stiamo continuando a ricevere chiamate sia per chiedere la pubblicità sulle card che per il contratto” hanno concluso i due erbesi.

Per maggiori indicazioni e aggiornamenti visitare la pagina facebook Erba Card.