Canzo

Canzo, cedimento in via Gajum, stop ai mezzi sopra le 3,5t

Caterina Franci 20 Ottobre 2017

Attualità, Canzo

CANZO – Limitazioni alla circolazione in via Gajum a Canzo: a determinarlo un’ordinanza emessa dal Comune e firmata dal Comandante della Polizia Locale Daniele Proserpio, datata 11 ottobre che vieta il transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate (4,5 il limite precedente).

Un’ordinanza, come spiegato dal sindaco Fabrizio Turba, resa necessaria a seguito della segnalazione da parte di un residente di un lieve cedimento della sede stradale nel tratto di via Gajum compreso tra via Monte Rai e il civico 32.

Il divieto rimarrà in vigore fino al ripristino della strada, dopo le necessarie verifiche tecniche.

Il giorno successivo, giovedì 12 ottobre, un’altra ordinanza è stata emessa, questa volta riguardante la circolazione del bus. Nello specifico è stato disposto il divieto permamente di transito degli autobus dal civico 10 di via De Gasperi fino in via Gajium.

Una decisione dovuta principalmente a motivi di sicurezza del traffico veicolare e pedonale: “Si tratta di una strada peculiare, anche turisticamente frequentata, il provvedimento si inserisce in un’ottica di sicurezza e tutela dei pedoni” ha detto il sindaco.

Il transito degli autobus è dunque vietato in via De Gasperi (dal civico 10), via Castello, via Paradiso, via Monte Rai e via Gajum.