Aperte le iscrizioni al corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

Lorenzo Colombo 31 Maggio 2016

Attualità

guardie-ecologiche_logo_gevCANZO – La Comunità Montana del Triangolo Lariano intende organizzare, entro la fine dell’anno, un corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (Gev).

Le Gev sono volontari, non retribuiti, che, al servizio di diversi Enti Pubblici, acquisite nozioni di tutela e gestione dell’ambiente, svolgono funzioni di: vigilanza, tutela ed educazione ambientale e collaborano con le autorità competenti per la raccolta di dati e informazioni sull’ambiente. Possono prestare collaborazione per operazioni di pronto intervento e di soccorso in caso di emergenze o di disastri di carattere ecologico.

La Gev può sanzionare violazioni in ambito ambientale; è Guardia Particolare Giurata ed è nominata dagli Enti competenti di organizzare il servizio.

Il corso (gratuito) si articola in circa 20 lezioni con incontri serali bisettimanali (20.30 – 22.30). Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 031.672.000 interno 3; scrivere agli indirizzi mail: gev@cmtl.it o ufficio.agricoltura@cmtl.it; oppure visitando il sito web della Comunità Montana Triangolo Lariano www.cmtl.it.