Albese con Cassano

Albese: “Natale con Noi”. Al via un ricco programma

Admin Altreforme 7 Dicembre 2014

Albese con Cassano, Attualità, Notizie brevi

Tag: , , , , ,

Natale con noi Albese 2014

ALBESE CON CASSANO – Ad Albese è tutto pronto per il “Natale con noi”. Ecco tutto il programma delle iniziative che sono state organizzate.

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre ci sarà la DISTRIBUZIONE DELLE STELLE DI NATALE a cura dell’associazione Insieme si può Onlus nella zona antistante la scuola elementare.

Domenica sera, inoltre, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita, ci sarà il CONCERTO DI NATALE con la collaborazione del Coro Kalenda Maya, Coro Popolare, Filarmonica Albesina , Gruppo Chordis et Organo e dei ragazzi della scuola primaria.

Lunedì 8 dicembre, dalle 10 alle 18, in piazza Motta, si potrà visitare il MERCATINO DI NATALE a cura della Pro Loco con 50 bancarelle. Alle 15 per tutti i bambini ci sarà il LANCIO DEI PALLONCINI e poi durante l’intera giornata ci si potrà iscrivere AI LABORATORI DI NATALE E RACCOLTA DEL GIOCO USATO al punto informazioni “Natale con Noi”. Alle 14, inoltre, si terrà l’INAUGURAZIONE DEL “PRESEPE DEL LIA” nel cortile con colonnato dell’area Est della Fondazione Ida Parravicini di Persia. Il Presepe sarà aperto al pubblico fino al 6 gennaio nei seguenti orari: il lunedì, giovedì, sabato e domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Alle 15.30, infine, ci sarà l’INAUGURAZIONE DEL PRESEPE E DELLA MOSTRA DEI BAMBINELLI presso l’oratorio di Santa Elisabetta. Il presepe sarà visitabile tutti i lunedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17.

Venerdì 12 dicembre, alle ore 20.30, LABORATORIO CON LA PASTA DI FIMO con la collaborazione di Silvia Casartelli presso il centro civico di via Roma.

Domenica 14 dicembre, alle 15, presso il centro civico Fabio Casartelli, ci saranno il LABORATORIO PER LA CREAZIONE DELLE LANTERNE DI NATALE presso il centro civico Fabio Casartelli e il LABORATORIO PER BAMBINI “CREA CON NOI IL TUO NATALE” con la collaborazione del gruppo “Tate”. Alle 15.30 RACCONTASTORIE MUSICALE per i più piccini e in biblioteca TRUCCABIMBI e MERENDA.

Venerdì 19 dicembre, alle 21, LABORATORIO PER LA CREAZIONE DI UN CENTROTAVOLA NATALIZIO con la collaborazione di Fioriinriga presso il centro civico Fabio Casartelli.

Sabato 20 dicembre, alle 16, LEZIONE GRATUITA DI PROPEDEUTICA MUSICALE a cura della Filarmonica Albesina al centro civico.

Domenica 21 dicembre, alle 15.30, LABORATORIO PER BAMBINI “REALIZZA IL TUO CAPPELLO DI NATALE” e TRUCCABIMBI con la collaborazione del Gruppo Talea. Alle 16.30 RACCONTASTORIE MUSICALE PER I PIÙ PICCINI e in biblioteca  OPERAZIONE «SCAMBIO GIOCO» e MERENDA. Alle 14.30, inoltre, ci sarà il  PRESEPE VIVENTE con partenza dall’Oratorio di Santa Elisabetta, passaggio per via Diaz, via Carolina Pulici (sosta e visita agli Ospiti della Casa di Riposo), piazza Volta, via Ida Parravicini, via Veneto, e arrivo in piazza Motta con sosta alla capanna.

Mercoledì 24 dicembre, dalle 16.30 alle 18, CONSEGNA DEI DONI in piazza Olimpionici Albesini e, dopo la Messa di mezzanotte, AUGURI IN PIAZZA: si festeggia con panettone e spumante a cura della Pro Loco.

Mercoledì 31 dicembre VEGLIONE DI CAPODANNO a cura della Pro Loco presso il padiglione polifunzionale.

Lunedì 5 gennaio CONCERTO AUGURI ALBESE “MUSICA SENZA FRONTIERE” a cura della Filarmonica Albesina presso il padiglione polifunzionale.

Martedì 6 gennaio alle 15 TRADIZIONALE TOMBOLATA DELL’EPIFANIA a cura della Pro Loco al padiglione polifunzionale.

Un ricco programma di laboratori per grandi e piccini, ma anche tanti allestimenti a tema sparsi per il paese a partire dal Bosco di Natale in Piazza Olimpionici Albesini, fino al grande abete in Piazza Motta, passando per il Calendario dell’Avvento davanti al centro civico.