Albavilla

Albavilla saluta don Alessandro, al suo posto arriva don Paolo

Lorenzo Colombo 20 Agosto 2016

Albavilla, Attualità

don_alessandro_magni
Don Alessandro Magni

ALBAVILLA – Lo aveva annunciato il mese scorso, durante la celebrazione eucaristica del 9 luglio, il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla: don Alessandro Magni, attuale coordinatore dell’Unità Pastorale tra le Parrocchie di S. Vittore martire in Albavilla, S. Dionigi in Carcano di Albavilla e S. Margherita in Albese con Cassano verrà trasferito, dal 1 settembre, a Cologno Monzese.

La comunità, per ringraziare don Alessandro (che lo scorso giugno aveva festeggiato il suo 40° di sacerdozio) della sua preziosa azione pastorale svolta presso le parrocchie, ha deciso di organizzare una giornata speciale che si svolgerà domenica 4 settembre. 

don paolo visentini
Don Paolo Luigi Visentini (foto: www.sangenesio.eu)

Giornata che si aprirà alle 11, nella chiesa parrocchiale di Albavilla, con la celebrazione della Messa, alla quale seguirà un aperitivo; mentre, nel pomeriggio, alle 15.30, sempre in chiesa, ci sarà un concerto d’organo con i maestri Carlo Capra e Fiorenzo Crippa.

Prenderà il posto di don Alessandro, don Paolo Luigi Vesentini che arriva dalla parrocchia S. Genesio martire di Dairago, cremonese, classe 1949, che per il quinquennio 2010-2015 è stato chiamato a svolgere l’incarico di decano per il Decanato di Castano Primo.