Albavilla

Ad Albavilla lo sport che unisce grazie all’associazione Si Fa Per

Caterina Franci 22 Maggio 2017

Albavilla, Attualità, Sport

ALBAVILLA – Un pomeriggio all’insegna dello stare insieme, del divertimento e dello sport. E’ andata in scenda nella giornata di ieri, domenica, la Quadrangolare di Basket promossa dall’Associazione Si fa per, che proprio quest’anno festeggia il 10° anniversario dalla fondazione.

Quattro le squadre che si sono affrontate in un torneo di basket: Albavilla, Cermenate, Albese con Cassano e Fecchio. La vittoria è stata di Cermenate: la squadra è stata premiata al termine del torneo dal sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo e dall’assessore allo Sport Carlo Tafuni.

“Il nostro gruppo – ha spiegato Rosa Darario, una delle volontarie di Si fa per insieme a Sabrina Pastacaldi, Fabrizio Ciceri e Luca De Vincenzo – è nato 10 anni fa per gioco e proprio il gioco e lo sport sono ciò che vogliamo promuovere con le nostre iniziative. Nel corso degli anni poi il nostro impegno si è esteso a livello sociale e ad oggi diversi sono i momenti di aggregazione che proponiamo alla cittadinanza. La Quadrangolare di Basket è stato uno di quelli, rivolto principalmente agli adulti: abbiamo invitato delle squadre amatoriali e organizzato il torneo. La quota raccolta con le iscrizioni sarà utilizzata per aiutare i ragazzi all’estero a studiare, nello specifico siamo in contatto con associazioni in India, Africa e Colombia”.

“Festeggiamo con piacere l’importante traguardo dell’associazione Si fa per, composta da persone meravigliose che con entusiasmo organizzano diverse iniziative per il sociale – ha commentato soddisfatta il sindaco Castelnuovo – il Comune continuerà a sostenerle con orgoglio e convinzione“.