Canzo

A Canzo è arrivato l’Ufficio Postale Mobile, da oggi è aperto

Lorenzo Colombo 27 Luglio 2016

Attualità, Canzo

poste_mobili
L’ufficio postale mobile giunto a Villa Garampelli

CANZO – Verrà attivato questa mattina, martedì, l’ufficio postale mobile giunto lunedì a Villa Garampelli. Una soluzione palliativa dopo la chiusura dell’ufficio di via Verza per ristrutturazione, che riaprirà ad ottobre, ma allo stesso tempo importantissima. 

Turba_Fabrizio
Il sindaco di Canzo, Fabrizio Turba

“Non è stato facile e la battaglia è stata dura, ma siamo riusciti a trovare una soluzione con Poste Italiane – fa sapere il sindaco Fabrizio Turba – Questa soluzione è fondamentale per consentire soprattutto ad anziani e persone sprovviste di macchina, di continuare ad usufruire dei principali servizi postali qui a Canzo senza dover compiere spostamenti”.

L’ufficio mobile è stato posizionato a Villa Garampelli ed è accessibile come un normale sportello oltre ad essere dotato di particolari sistemi di sicurezza. Gli orari di apertura al pubblico saranno dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13,35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

“Villa Garampelli crediamo sia il posto più adatto – prosegue il sindaco – l’abbiamo messo in una zona d’ombra e, nei prossimi giorni, vedremo di allestire anche un piccolo gazebo nel caso di pioggia. Colgo l’occasione per ringraziare gli addetti dell’ufficio postale per l’impegno sicuramente più oneroso e dispendioso rispetto a quello proferito in un normale ufficio postale”.

Quindi il primo cittadino conclude: “Non nascondo che ci potranno essere dei disagi, quindi faccio un appello alla cittadinanza invitando, coloro che si possono spostare perché auto muniti, di recarsi preferibilmente all’ufficio dedicato che è stato allestito ad Erba, lasciando una sorta di ‘corsia preferenziale’ per le persone anziane e non auto munite”.