Erba

In arrivo i controlli sulle pubblicità, il ‘vademecum’ per i commercianti

Caterina Franci 28 Settembre 2017

Attualità, Erba

L’assessore Erica Rivolta

 

ERBA – Annunciati a fine agosto cominceranno a partire dal  mese di ottobre i controlli della San Marco Spa sulla regolarità dei mezzi pubblicitari esposti nelle attività commerciali erbesi. A comunicarlo con una nota è l’Ufficio Tributi del Comune di Erba che sul sito istituzionale ha pubblicato sia l’avviso delle imminenti rilevazioni che, per informativa, il regolamento per l’esposizione delle pubblicità.

A un anno dal discusso caso multe ai commercianti per le irregolarità riscontrate nei mezzi pubblicitari utilizzati, il Comune non ha voluto lasciare nulla al caso e evitare sorprese: “Lo scorso anno – ha commentato l’assessore al Commercio Erica Rivolta – ci siamo trovati ad affrontare la rabbia dei commercianti la maggior parte dei quali, come appreso in seguito, non aveva le idee chiare sulla normative vigenti in materia di esposizione dei mezzi pubblicitari”.

“Quest’anno – ha proseguito – nessuna sorpresa o incomprensione, volevamo evitarlo, lo avevo già annunciato: i commercianti sono stati avvisati per tempo delle rilevazioni da parte della San Marco e per aiutarli ad orientarsi ed evitare di risultare irregolari al controllo sul sito istituzionale è stato pubblicato il regolamento” ha concluso.

I controlli dovrebbero cominciare nella prima settimana di ottobre.

QUI l’informativa sull’imposta pubblicità aggiornata al 22 settembre 2017. Il documento è disponibile e consultabile sul sito del comune di Erba