Asso

Asso, il 1° novembre la 9^ motoesposizione
BMW

Caterina Franci 27 Ottobre 2016

Asso

02-esposizione

ASSO – Nella elegante cornice della Sala consiliare del Palazzo comunale di Asso si terrà Martedì 1° Novembre 2016 la 9^ edizione della Motoesposizione Bmw, in concomitanza con il Motoraduno di Civenna in occasione della Commemorazione dei caduti motociclisti.

La motoesposizione monografica propone anche quest’anno una selezione di qualità che abbraccia tutto il periodo di produzione dagli albori ai nostri giorni dedicata sia a collezionisti che giovani.

In mostra esemplari rari attuali e d’epoca del prezioso marchio tedesco divenuto famoso per propulsore bicilindrico boxer con i cilindri posti trasversalmente rispetto all’asse della moto e la trasmissione ad albero cardanico.

00-group

L’inconfondibile architettura motociclistica è divenuta icona tecnica della produzione della casa tedesca e a distanza di più di novant’anni è ancora quella che caratterizza la maggior parte della sua produzione.

La musica dell’epoca, le ricostruzioni scenografiche e la documentazione fotografica e tecnica faranno da sfondo all’evento, a disposizione dei visitatori i gadgets del marchio e del Moto Club Asso.

L’evento è organizzato dal sodalizio assese Moto Club Asso col patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la Concessionaria Bike House Como che per l’occasione allestirà un box per far provare gli ultimi modelli BMW.

Segue la locandina dell’evento:

9-motoesposizione-2016